Da un sito di condominio:
"L’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ha diffuso un’importante delibera riguardante la predisposizione del Documento Unico di Valutazione dei rischi e costi della sicurezza (DUVRI). Per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli ascensori e montacarichi sarà necessario allegare questo documento di valutazione d’obbligo al contratto d’opera o d’appalto anche se non ci sono dipendenti stabili."
Accidenti che notizia! Sarà vero? Rileggiamo ogni singolo periodo:
L’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ha diffuso un’importante delibera riguardante la predisposizione del Documento Unico di Valutazione dei rischi e costi della sicurezza (DUVRI). 
Vero, si tratta della già nota determinazione del 3 marzo 2008: il testo è qui. I documenti dell'Autorità peraltro non sono vincolanti nel mondo del lavoro privato.
Per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli ascensori e montacarichi sarà necessario allegare questo documento di valutazione d’obbligo al contratto d’opera o d’appalto anche se non ci sono dipendenti stabili. 
Dove sta scritto? L'Autorità non lo dice. Il d.lgs. 81/08 non lo dice.
Allarme rientrato, nulla di nuovo sotto il sole di luglio.
Sul DUVRI i numeri 42 e 44 di www.millescale.it.
.
 
