mercoledì 14 aprile 2010

Costa troppo poco e non ha neppure il cd-rom


Nuove uscite editoriali nel mondo della sicurezza in condominio.

La prima, 336 pagine e un cd-rom, costa 45 euro (scontabili...) e parla di procedure, strumenti di gestione, modulistica, agevolazioni fiscali: insomma, che volere di più? Forse un estratto: eccolo, è interessante...
La seconda ha un titolo che ci è stranamente familiare, è un testo un pochino più corto e quindi costa meno (234 pagine, 35 euro), spazia dai luoghi di lavoro alle attrezzature ai d.p.i. agli impianti elettrici ai contratti di appalto ai lavori edili alla prevenzione incendi, ed è anch'esso accompagnato dall'utilissimo cd-rom. Poi di quest'opera, o di quest'operazione, c'è pure la versione digitale da stampare in bassa risoluzione e previa registrazione al sito dei "servizi"; anche il suo prezzo netto ha qualcosa che ci è familiare (quello lordo è ben maggiore): ma sciocchi noi, non loro.

Il nostro manuale pratico SICUREZZA sul LAVORO nel CONDOMINIO, scritto su carta dopo dieci anni di trasparente militanza sul web e giunto alla seconda edizione, il cd-rom non ce l'ha (lo riteniamo ridondante) e costa solo 14,50 euro + spese postali. E' lungo 104 pagine: potreste persino leggerlo tutto.
Ma costa troppo poco. Non compratelo.

Il libro che non c'era.
E che vanta tentivi di imitazione.